ENTEI

 

 

Entei è il primo Pokemon LeggendariO del Trio dei Cani di Johto che farà la sua comparsa in Europa. Resterà nel nostro continente dal 1 Settembre fino al 30 dello stesso mese, per poi lasciarci per il continente successivo, lasciando approdare da noi Suicune (ora in Asia e Oceania) e Raikou (attualmente locato in Asia e Oceania).

Si tratta di un Pokemon Leggendario di tipo Fuoco, pertanto è possibile abbatterlo utilizzando le tipologie Acqua, Terra e Roccia. Per gli allenatori più esperti è possibile sconfiggerlo in 4-5 persone, ma generalmente, a livelli di gioco meno hardcore, è necessario essere 10-12 persone.

Il rate di cattura è del 4% (attualmente alzato dopo l’iniziale 2%). Consigliamo il tiro curvo eccellente con bacca oro. Puntate molto sui danni personali. Ottenere le 3 Sfere di bonus Danni è fondamentale.

 

Le sue principali mosse sono

Mosse Fast:

  • Rogodenti (11)
  • Turbofuoco (14)

 

Mosse Charge:

  •  Lanciafiamme (70 x 2)
  • Vampata (160)
  • Fuocobomba (140)

 

Il moveset migliore per DPS/EPS/CD risulta essere Turbofuoco/Vampata, ma nel combattimento risulta più pratico Lanciafiamme, in quanto permette di lanciare più attacchi caricati.

 

 

Best Counters

CountersMosse FastMosse Charge
TyrannitarMorsoPietrataglio
GolemSassata
Fangosberla
Sassata
Fangosberla
Pietrataglio
Pietrataglio
Terremoto
Terremoto
VaporteonPistolacquaIdropompa
RhydonFangosberla
Fangosberla
Pietrataglio
Terremoto
GyaradosTutteIdropompa
OmastarSassataidropompa

 

Altri Counters che vi possono dare una mano per sconfiggere Suicune sono sicuramente Kabutops, Donphan, Nidoqueen, Nidoking, Feraligatr e Lugia.

 

 

Buona caccia!