Raids

LIVELLO 1

 

Questi raid sono pensati per gli allenatori più inesperti (la partecipazione ai raid parte dal livello 5 allenatore). Sono disponibili 4 raid, tutti affrontabili anche da soli persino per gli allenatori meno esperti. 3 Raid contengono gli stage intermedi degli starter di seconda generazione, ossia Quilava, Croconaw e Bayleef. Questi raid sono utili a facilitare il completamento del Pokedex.

Già più interessante il Raid Magikarp, in quanto dà la possibilità, con molta fortuna, di trovare un Magikarp Shiny con statistiche IV alte. Aggiungiamo che tutti i boss hanno statistiche IV variabili da 10 10 10 a 15 15 15, proprio come i pokemon schiusi dalle uova.

 

LIVELLO 2

 

Anche in questo caso, si tratta di battaglie Raid estremamente semplici. Anche i giocatori meno esperti, unendosi in 2-3, possono affrontare e vincere facilmente questi Raid.

I boss forniti sono 5:

  • Exeggutor: tra tutti di sicuro il pokemon più utile, in quanto è il migliore pokemon di tipo Erba
  • Magmar ed Electabuzz: questi due pokemon possono essere utili in prospettiva futura (in 4 generazione si evolveranno)
  • Muk e Weezing: sono due pokemon utili in chiave di completamento del pokedex, in quanto non facilmente ottenibili, visto che né KoffingGrimer formano Nest e non sono molto comuni.

 

LIVELLO 3

 

Questi raid possono essere affrontati in almeno 4-5 giocatori, ma gli allenatori più esperti potrebbero trionfare anche in coppia o addirittura in solitaria. Tra questi raid si trovano alcuni pokemon molto utili.

  • Vaporeon, Jolteon e Flareon: le tre evoluzioni di Eevee sono facili da ottenere, ma non per questo vanno sottovalutati i Raid. Tutti e tre sono ottimi Counter per Pokemon molto più potenti appartenenti ai Raid successivi. Vaporeon inoltre è il miglior pokemon di tipo acqua di tutto il gioco.
  • Arcanine: probabilmente il meno utile, ma non comunque da sottovalutare.
  • Gengar: utile sia a fine di pokedex che in eventuali future battaglie Raid.
  • Alakazam: utile sia a fine di pokedex che in eventuali battaglie Raid alternative (è un Counter di Machamp ad esempio).
  • Machamp: probabilmente il raid più utile, non soltanto ai fini del pokedex, ma anche perchè è il miglior Counter di Tyranitar.

 

LIVELLO 4

 

Eccoci finalmente ai Raid più ambiti.
Questi Raid richiedono anche tra i più esperti almeno 4-5 giocatori.

  • Charizard, Blastoise e Venusaur: non sottovalutate gli stage delle prime tre Gen, perchè potrebbero tornare molto utili in futuro, soprattutto Venusaur e Charizard. Sono inoltre un buon metodo per fare esperienza
  • Rhydon: il miglior pokemon di tipo Terra/Roccia del gioco, ideale per fronteggiare numerosi pokemon leggendari
  • Snorlax: Secondo solo a Blissey tra i tank da difesa, questo pokemon è sicuramente tra i più ambiti vista anche la rarità in certe zone
  • Lapras: Miglior Pokemon di tipo Acqua/Ghiaccio, Counter per numerosi leggendari e, senza dubbio, uno dei Raid più ostici ma interessanti. Si tratta infatti del Pokemon più raro di tutta la prima generazione.
  • Tyranitar: è senza alcun dubbio il Raid più ambito, vista l’estrema difficoltà a farmare Larvitar. Questo Raid è inoltre fondamentale. Tyranitar è uno dei migliori Counter in assoluto di quasi tutti i Pokemon Leggendari delle prime due generazioni.

 

LIVELLO 5

 

I Raid più attesi di sempre. Questi Raid contengono solo ed esclusivamente Pokemon Leggendari e sono limitati nel tempo. Fino ad oggi sono stati rilasciati solo 7 Pokemon Leggendari:

  • Articuno, Zapdos e Moltres: i tre Uccelli Leggendari di Kanto sono stati disponibili a partire dal 22 Luglio (Sbloccati all’evento Chicago Go Fest) fino al 31 Agosto. Ci auguriamo non ve li siate fatti sfuggire!
  • Lugia: il Master degli Uccelli Leggendari di Kanto, ma originario di Johto, è stato anche lui disponibile dal 22 Luglio fino al 31 Agosto. A differenza dei primi 3 è, ad oggi, il Raid Boss più arduo.
  • Entei, Suicune e Raikou: i tre Cani Leggendari di Johto sono appena stati rilasciati, in data 1 settembre, e saranno disponibili fino al 30 Novembre. Vagheranno attraverso i continenti, richiamando la loro storia originale nei titoli per Game Boy.

 

ESCLUSIVI

Quest’ultima funzione è stata annunciata in data 15 Agosto, ma verrà attivata per la prima volta solo il 6 Settembre. L’invito al Raid verrà consegnato solo ad alcuni, in funzione delle palestre combattute. Finora è stato annunciato un solo pokemon per questi Raid, di sicuro il più ambito in assoluto: il potentissimo Mewtwo, rilasciato in anteprima allo Yokohama Pikachu Outbreak.

 

Nei prossimi giorni realizzeremo delle schede che vi mostreranno e spiegheranno come affrontare i raid più interessanti, in particolare i Pokemon Leggendari.

 

Buon proseguimento e Buon Game a Tutti!