Tyrannitar

 

RAID BOSS TYRANITAR

Tyranitar è un Pokemon Semi-leggendario, come spesso i fan definiscono Pokemon come lui, Dragonite, Metagross e Salamence, appartenente alla regione di Johto. È lo stadio finale di Larvitar, un Pokemon di tipo Terra/Roccia, il quale evolve prima in Pupitar (25 candy) e poi in Tyranitar (100) candy. Questo Pokemon di tipo Roccia/Buio è estremamente difficile da ottenere in Pokemon Go, in quanto i Larvitar sono molto rari e non possiedono nest o biomi specifici, anche se sembrano prediligere il bioma montuoso e quello desertico. È il Raid Boss di livello 4 in assoluto più forte con oltre 34000 PL, ma con i giusti Pokemon e un buon livello di esperienza puà essere sconfitto anche in 3-4 giocatori (in rarissimi casi è stato sconfitto in doppio). Come tutti i Raid 4 non può essere affrontato in singolo. Ha un catch rate del 5%. Consigliamo di utilizzare la bacca ananas se si vuole raddoppiare le candy, nel caso di esemplari bassi di IV, o la bacca gold se l’esemplare ha IV molto alti (superiori al 95,6%).

Le sue mosse di combattimento sono:

Fast: Morso (5) e Codacciaio (12)
Charge: Pietrataglio (100), Sgranocchio (70 x 3) e Fuocobomba (140)

Il moveset migliore per DPS/EPS/CD risulta essere Morso/Pietrataglio, anche se, nel caso di combattimento con pokemon di tipo psico come Lugia e Mewtwo è Morso/Sgranocchio il miglior moveset.

 

CountersMosse fastMosse Charge
MachampContrattacco
Dinamopugno
VaporeonPistolacquaIdropompa
RhydonFangosberlaTerremoto
GolemFangosberlaTerremoto
PoliwrathSpaccarocciaDinamopugno
DonphanContrattaccoTerremoto

 

MINOR COUNTER:

Omastar: Pistolacqua Idropompa
Feraligatr: Pistolacqua Idropompa
Gyarados: Morso Idropompa

Consigliamo un numero di partecipanti superiore ai 6 se il vostro livello non supera il 30, ma gli allenatori più esperti non avranno problemi a vincere in 3-4 persone.